Stock Family ICO
Total Denim | Outfit Donna a tutto Jeans
Total Denim

Hai dei dubbi su quale sia il capo giusto per l’estate 2022? La risposta te la diamo noi: il total denim!

Charlotte Casiraghi, la figlia di Carolina di Monaco è stata ospite d’onore alla sfilata Cruise 2022-23 di Chanel, organizzata all’Hotel Monte-Carlo Beach, dimostrando di saper catalizzare l’attenzione con un outfit glamour, che unisce le sue due anime, elegante e rock.

Charlotte ha puntato sul total denim: giacca e pantaloni skinny in jeans trapuntato a rombi e una tracollina a bauletto con l’iconica doppia C abbinata. 

Proprio da questo trend, lo staff di Stock Family si è fatto ispirare per l’outfit donna di questa settimana.

Il tessuto jeans si riconferma un passepartout. E si indossa con una regola ben precisa: in total look, con tanto di accessori en pendent

Quindi sei pronta per lustrarti gli occhi e prendere appunti? Partiamo!

Total Denim | Dalla testa ai piedi

Da tessuto usato per l’abbigliamento da lavoro a protagonista indiscusso di outfit passepartout. 

Il jeans, negli anni, si è evoluto fino a diventare la stoffa superstar, quella più versatile e sfruttata di tutte. Il denim sa sempre come stupire, andando al di là dell’etichetta casual conferitagli per decadi, e facendosi persino sexyglamour e sofisticato. Bisogna solo spingersi oltre l’abitudine di indossare i classici jeans, e sfruttare l’immenso potenziale che questo tessuto ha sugli altri capi d’abbigliamento, e persino sugli accessori.

Partiamo nel nostro trend del total denim con l’abito Gattinoni, salopette in denim con bretelle, gonna ampia con pieghe, cintura removibile con gancio metallico e chiusura laterale con zip a scomparsa.

Se inizialmente il sinonimo della salopette era umiltà, oggi è, invece, sofisticata e versatile; affermandosi nel tempo come pezzo evergreen del guardaroba femminile. Perfetta per completare un look da giorno, ma con accessori e accostamenti giusti può trasformarsi in una mise elegante e formale.

In denim stretch con tasche con pattina, spacchi sul retro e bottoni metallici logati è la giacca doppiopetto Cristina Effe. Una giacca che attira l’attenzione, la curiosità e anche un pizzico di divertita ammirazione.

Bellissimo, da indossare come sottogiacca il top Pinko, a balze con ruches, scollo a v, spalline sottili regolabili e chiusura laterale con zip a scomparsa.

Negli anni 40 e 50 sono le stelle del burlesque Sally Rand e Tempest Storm a indossarli tra le prime, seguono poi le grandi dive del cinema, da Marilyn Monroe a Brigitte Bardot, per citare le più note. 

Di cosa stiamo parlando? Degli shorts, naturalmente!

Sono stati i protagonisti di molti spot pubblicitari. Corti, colorati, aderenti, a vita alta o bassa, di cotone o in jeans, gli shorts sono diventati uno dei capi iconici della storia della moda. Le dive amano portarli sopratutto con gli stivali al ginocchio.

Gli shorts Roy Roger’s sono a vita alta con spacchi laterali, rotture e fondo sfrangiato.

una curiosità…

Sai qual è la funzione del micro taschino anteriore? Sui jeans appare un minuscolo taschino all’interno di una delle tasche anteriori. La sua capienza è così ridotta da farlo risultare pressoché inutile per l’utilizzo. Il taschino fu ideato per far sì che gli uomini cowboy potessero riporvi gli orologi dell’epoca, dalla forma a “cipolla” e dotati di una catenina, detti appunto orologi da taschino. C’è chi dice – ma non sappiamo se si tratti di una leggenda o della realtà – che i cowboy vi riponessero anche le pepite d’oro, celandole agli occhi altrui. 

Oggi, qualcuno lo usa come porta biglietti, accendini o monete, ma senza troppa convinzione.

Per un look total denim che si rispetti, anche la calzatura deve essere tale. Un suggerimento che ti diamo, per rendere questo outfit davvero impeccabile, è il mix&match con il sandalo L’Autrechose, in tessuto jeansato e sfrangiato nei bordi a contrasto, punta squadrata, plantare in pelle, tacco 8cm.

Total Denim | Gli accessori

In denim con borchie e patch con logo in metallo, chiusura con zip (cm 20x11h) è il portafoglio Giò Cellini. Qualità e fascino sono le caratteristiche fondamentali di questo accessorio, simbolo di una femminilità dinamica e moderna. Un modello unico e di tendenza, curato nei materiali e nei dettagli.

Ti abbiamo dato i suggerimenti giusti per utilizzare tutti i capi denim nel miglio modo possibile?

Visita il nostro store online e riempi il carrello con in tuoi nuovi capi primavera-estate da sfoggiare per questa nuova stagione.

Noi ci vediamo la prossima settimana coon un altro super outfit!

UN FORTE ABBRACCIO DALLA FAMIGLIA STOCK FAMILY OUTLET



Start typing and press Enter to search