Stock Family ICO
Come accorciare il laccio del cappuccio

Le felpe sono un capo di abbigliamento comodo e versatile, che le rende uno dei capi ideali per essere indossati in ogni momento. Solitamente presentano anche un cappuccio, anche se ne esistono anche modelli senza.

È proprio la felpa col cappuccio ad essere la prima in classifica di gradimento tra le generazioni più giovani, in particolar modo tra coloro che amano un abbigliamento casual e sportivo senza rinunciare a sentirsi di tendenza e dentro alle mode del momento.

La felpa con cappuccio, negli anni ’60 e ’70, diventò un vero e proprio simbolo tra i giovani. Gli studenti universitari iniziarono a stamparci sopra il loro nome o alcuni slogan, le scuole a produrre le felpe d’istituto e gli atleti a regalarle alle loro fidanzate.

Oggi la felpa è diventata un capo di tendenza in grado di rendere il tuo look unico in ogni occasione.

La puoi indossare non solamente nel tempo libero e durante lo sport, ma anche per andare a lavoro e in occasioni più o meno formali. 

Ne esistono infatti di moltissimi modelli: con o senza cappuccio, con zip lunga o corta, senza zip, con stampe o fantasie particolari, e persino con inserti in pizzo.   

L’idea di sviluppare una felpa col cappuccio venne negli anni ’30 all’azienda Champion, che trovandosi nello stato di New York, dove le temperature sono molto rigide, pensò a un indumento per ripararsi dal freddo con i relativi lacci da tirare per schivare il vento.

Proprio in merito ai lacci, vogliamo fornirti un trucchetto per accorciarli per evitare che ti diano fastidio.

Continua a leggere e lo scoprirai!

Con la matita

Prendi una matita, attorciglia la stringa intorno ad essa, fai passare l’estremità nella parte arrotolata e tira verso il basso. Si formerà una carinissima catenella che renderà meno lungo il laccio.

Forse non sai che…

Tra gli anni 80’ e 90’ il modello di felpa più diffuso diviene l’hoodie: questo il nome inglese dei modelli con cappuccio.

In particolare, negli anni Ottanta la felpa diviene definitivamente simbolo della cultura underground. Essa diventa protagonista degli outfit di rapper e ballerini di breakdance/hip hop che iniziano ad usarla nelle loro esibizioni e nei video musicali, ispirando un’intera generazione.

Nei primi anni Duemila, l’hoodie viene associata sempre di più alla microcriminalità, tanto che diversi centri commerciali inglesi vietano l’ingresso a chi indossa una felpa con cappuccio, pur continuando a venderle nei loro negozi.

Felpa | Quale Scegliere

• Felpa 100% cotone: fibra naturale apprezzata per morbidezza e comfort, ed è presente in numerosi modelli di felpe.

• Felpa in policotone: quando al cotone si aggiungono fibre sintetiche come la viscosa, che conferisce un aspetto setoso e un’ottima vestibilità oppure il poliestere, per ottenere un tessuto più stretch, resistente e con effetto anti-pilling. 

• Felpa 100% fibre sintetiche: ad esempio la poliammide abbinata a una spalmatura in poliuretano porta a un tessuto idrorepellente e resistente agli strappi.

Corri subito nel nostro shop online per riempire il carrello con i nostri capi firmati con sconti fino al 40%.

Visita il nostro sito https://stockfamily.it/, iscriviti alla nostra newsletter e tieni d’occhio la tua mail per poter acquistare per prima i tuoi capi preferiti!

Continua a seguirci, UN FORTE ABBRACCIO DA STOCKFAMILY



Start typing and press Enter to search