Come non notare la sempre più enorme diffusione degli zaini Herschel? Un fenomeno in costante crescita sebbene la nascita del marchio risalga solo al 2009.
L’azienda Herschel ha sede a Vancovuer e si occupa della produzione di sacche da viaggio, cappelli, naturalmente zaini ma anche altri accessori.
Un marketing così riuscito non appartiene di certo al caso, infatti i due fratelli fondatori hanno lavorato in precedenza per grandi brandi come VANS e K2. Nel biennio 2013-2014 la produzione è cresciuta del 52% e oggi i prodotti sono disponibili in 70 paesi con oltre 10mila punti vendita
A CHI GUARDA HERSCHEL?
Il cliente tipo individuato da Herschel appartiene alla fascia 18-35 “Travel Consumer”. Oggi, con oltre 40 modelli disponibili in diversi colori, Herschel è lo zaino attualmente più popolare.
Il design è pensato e costruito appositamente su un senso di nostalgia atavica, il nome del brand arriva infatti dal paese dove i bisnonni dei fondatori si stabilirono agli inizi del ‘900.
“L’idea per il nostro marchio è quella di rendere moderno un prodotto nostalgico”: è quel che ha raccontato Mikey Scott, a capo della parte vendite dell’azienda, alla rivista Slate.