Stock Family ICO
Un modo alternativo di indossare la cintura
cintura

La cintura è un accessorio versatile che può essere indossato in vari modi tutti originali. Può trasformare completamente un outfit aggiungendo un tocco personale al tuo abbigliamento quotidiano.

La cintura sta vivendo un revival nostalgico. Celebrità come Bella Hadid hanno portato in scena la doppia cintura in pelle, abbinata a giacche biker e pantaloni a vita bassa, seguendo le visionarie passerelle di Miu Miu. Questo stile richiama gli Anni Duemila e offre uno scorcio femminile e avanguardista. Quanti ricordi!

Sinonimo di stile ed eleganza femminile, la cintura è un accessorio che non può mancare nel guardaroba di una donna.

Allacciare una cintura è un gesto semplice ma importante per garantire un look curato e confortevole.

Ecco un’ idea alternativa per impreziosire il tuo look.

La modalità

n. 1= posiziona la cintura. Innanzitutto, avvicina i due estremi della cintura in modo che si sovrappongano. La parte inferiore della cintura dovrebbe trovarsi sulle anche, facendo attenzione che non scivoli.
n. 2= inserimento nella linguetta. Inserisci la linguetta non nel foro bensì fuori dal cerchietto e fai passare l’estremità della cintura da sotto formando un incrocio.
n. 3= inserimento dell’altra parte di cintura. Ora fai passare da sopra l’altra estremità, tira la cintura per stringere la fibbia. La cintura dovrebbe essere comoda ma non troppo stretta.

Ora sei pronto a indossare la tua cintura con stile!

Forse non sai che…

La regola generale per gli uomini è quella di allacciare la cintura al terzo buco, quello centrale, lasciando circa 15 cm di punta dal punto in cui la cintura viene allacciata. Questo vale sia per le cinture standard a 5 fori che per le cinture passamano.
Inoltre, tieni presente che il verso della cintura da uomo è sempre a sinistra (contrariamente a quello delle donne che è a destra). Questa differenza è principalmente una questione di stile ed eleganza, ma può variare se la fibbia ha un disegno o un logo particolare.

Cintura | Quale Scegliere

Cintura elegante, perfetta per occasioni formali come matrimoni, cene eleganti o eventi speciali. È generalmente realizzata in pelle di alta qualità e ha fibbie raffinate.

Cintura casual, ideale per l’uso quotidiano. Può essere in pelle, tessuto o materiali sintetici. Le fibbie possono essere più semplici e i colori variano. È perfetta da abbinare al jeans o a pantaloni chino.

Cintura sportiva, progettata per l’attività fisica o lo sport. È spesso realizzata in materiale resistentei e leggera. La cintura sportive è dotate di fibbia pratica e regolabile.

Cintura vintage, cintura retrò con fibbia elaborata o in stile anni ’70. Perfetta per creare un look unico e originale.

Le cinture sono molto più di semplici accessori funzionali. Sono un modo per esprimere il tuo stile personale e completare il tuo outfit in modo elegante e creativo.

Corri subito nel nostro shop online per riempire il carrello con i nostri capi firmati con sconti fino al 40%.

Visita il nostro sito https://stockfamily.it/, iscriviti alla nostra newsletter e tieni d’occhio la tua mail per poter acquistare per prima i tuoi capi preferiti!

Continua a seguirci, UN FORTE ABBRACCIO DA STOCKFAMILY



Start typing and press Enter to search