Sapore di sale, sapore di mare, che hai sulla pelle… Hai notato come sono più belli i bambini quando tornano a casa dopo un pomeriggio trascorso al mare?
Sul loro viso c’è un sorriso disarmante, sono carichi di energia positiva ed il loro buonumore è alle stelle, beh sì, arrivano anche anche molto affamati… dobbiamo ammetterlo!
Stare in spiaggia per i bambini equivale soprattutto a staccare dalla routine quotidiana, dove giocano sempre agli stessi giochi e guardano sempre gli stessi programmi in televisione. Andare a mare, infatti, costituisce un momento di riposo ed innovazione… non solo per loro, però, ma per tutta la famiglia!
È arrivata l’estate, quindi, d’ora in poi solo giochi, divertimento e mare.
Il mare è una ricarica di salute per i nostri bambini. L’aria di mare è una buona alleata per la stimolazione del sistema immunitario, che affronterà meglio l’aggressione da parte dei batteri. Stando a mare, i bambini possono stare meglio a contatto con la natura. Infatti sulla spiaggia possono conoscere il comportamento dei pesci, dei paguri, dei granchietti e chi più ne ha più ne metta!
Ci sono comunque delle regole da rispettare e, soprattutto, occorre avere l’abbigliamento giusto per evitare che si scottino o che prendano un’insolazione.
Per questo bellissimo outfit mare bambina abbiamo pensato a dei capi super colorati, dei modelli sbarazzini per un’estate 2022 da ricordareeee!
Sapore di Mare | Outfit Mare Bambina – Il Costume
Come per gli adulti, anche la moda mare per le bambine è molto importante. Per lei abbiamo pensato ad un pomeriggio al mare e una successiva passeggiata sul lungomare sgranocchiando un pacchetto di patatine.
Partiamo subito dall’indumento fondamentale: il costume!
Perfetto per le avventure in spiaggia, ideale per tuffarsi in mare, splendido per un tour in barca è il costume 4 Giveness, intero, scollo rotondo sul retro, stampa frontale, etichetta logo a contrasto.
Nella stampa e nella fantasia di questo costume sono racchiusi i colori dell’estate. Una collezione super briosa e di tendenza, pensata proprio per le ragazzine dai 4 ai 16 anni.
Sapore di Mare | Outfit Mare Bambina – Pantaloncino e Maglietta
Dopo aver trascorso l’intero pomeriggio tra tuffi, snorkeling e castelli di sabbia è ora di andare e fare una bellissima passeggiata sul lungomare, con il sole ormai calante… non c’è nulla di più piacevole!
Occorre cambiare la nostra little girl, però! Non può certo passeggiare in costume e perlopiù bagnato.
T-shirt e shorts! Abbinamento ideale. Pratici, facili e veloci da far indossare.
Come t-shirt ti proponiamo quella di Manila Grace, a girocollo con maniche corte, taglio asimmetrico, vestibilità ampia e corta, maxi stampa floreale con logo davanti.
una curiosità…
Qual è il tormentone dell’estate 2022? Il crop top che lascia scoperto l’ombelico. C’è stato un grande ritorno ai capi che hanno contrassegnato gli anni ’90 e primi 2000. Quindi: pantaloni e gonne a vita bassa, top e camicette cortissimi che lasciano intravedere l’underboob.
E, di conseguenza: ombelico sempre in bella vista, tanto di giorno al mare in bikini quanto di sera se si desidera vestirsi alla moda, anche per le più piccoline.
Da abbinare alla t-shirt, abbiamo selezionato gli shorts Diesel in jeans, vita con coulisse, 5 tasche, chiusura centrale con bottone logato e zip, patch logo in cuoio dietro, modello vintage con strappi, vestibilità slim.
Il tessuto leggero in denim e la linea morbida regala tanto comfort per giocare e vivere mille avventure. Questo pantaloncino è il tocco che mancava in questo outfit al sapore di mare.
Scarpe per le bambine al mare
Per le calzature di questo outfit al sapore di mare ci siamo affidati a due grandi brand.
Per restare in linea con lo stile di questo look, il primo che abbiamo selezionato è il sandalo Monnalisa, infradito in tessuto glitterato con fiocco e patch sul dorso, chiusura ad ardiglione, plantare ergonomico in tessuto.
“Le infradito sono ciabattine molto leggere che non offrono un adeguato sostegno e protezione all’arco plantare e al tallone, di conseguenza indossandole i bambini e le bambine non riescono a giocare liberamente, a correre, pedalare o arrampicarsi. Per non perderle sono inoltre costretti a chiudere le dita a griffe. Meglio quindi un sandalo che abbia una base di appoggio larga, offra una buona aderenza e mette a riparo da eventuali lesioni o distorsioni” precisa Pagnotta – vicepresidente della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica.
Quindi se usate come calzatura da spiaggia, via libera all’uso delle infradito; mentre per una passeggiata è meglio sostituirle con una scarpa chiusa.
Non preoccuparti! Abbiamo pensato anche a quelle! Eccole qui, le sneakers U. S. Polo Assn., in eco pelle con inserto sul retro glitterato a contrasto, logo in rilievo, fondo a cassetta bombato.
U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), organizzazione no-profit dedicata allo sport del polo fondata nel 1890.
Le collezioni U.S. Polo Assn. si caratterizzano per uno stile essenziale, casual e basic ma allo stesso tempo incarnano la personalità e l’autenticità tipica del mondo dello sport del polo, che rende ogni capo unico e inconfondibile.
I proventi generati dalle vendite di U.S. Polo Assn. contribuiscono a finanziare la crescita dell’associazione e lo sviluppo dello sport negli Stati Uniti e nel Mondo.
Anche questo outfit al sapore di mare si è concluso. Ti abbiamo proposto un insieme di capi allegri e colorati, che piacerà sicuramente!
Corri nel nostro STORE ONLINE e aggiudicati per prima i capi di questo fantastico outfit.
Noi di Stock Family ti aspettiamo settimana prossima con un altro meraviglioso outfit dedicato a…
Nel frattempo non ci resta che augurare buone vacanze a tutti sopratutto ai nostri bambini!
Un forte ABBRACCIO DALLA FAMIGLIA STOCK FAMILY.