Stock Family ICO
PESERICO: Qualità sartoriale al femminile.

Non è solo la mia azienda, è la mia famiglia e la mia vita”

Mary Peserico, fondatrice del marchio PESERICO esprimeva così l’amore per il suo “piccolo laboratorio” nato nel 1962 a Cornedo Vicentino.

Specializzato in pantaloni femminili (cuore della produzione) inizia il suo lavoro per stilisti quali Benetton, Mila Schön e Elio Fiorucci.

A metà degli anni Settanta s’instaura il primo rapporto diretto con il consumatore realizzando una piccola collezione di pantaloni da donna.

E tra gli anni Ottanta e Novanta che l’azienda investe in marchi di proprietà lanciando la prima linea Peserico Sign e successivamente le linee Peserico Moro Easy e Peserico Tricot.

La crescita costante e il successo internazionale portano Peserico ad espandere il proprio universo creativo mantenendo però la produzione esclusivamente in Italia. Elemento irrinunciabile per produrre abbigliamento di alta qualità  che unita al design rendono riconoscibili le collezioni del marchio.

Oggi l’azienda è sinonimo di sartorialità italiana e grande tradizione manifatturiera con oltre 20 negozi monomarca e più di 1100 punti vendita nel mondo.



Start typing and press Enter to search