Quando parliamo di Look Radical Chic, parliamo di una delle tendenze più affermate degli ultimi anni, un look al limite tra il trasandato e il curato, diffusosi ormai anche tra i vip più in vista. È uno stile nato negli ambienti alto borghesi degli anni ’70 che oggi segue delle regole ben precise.
Un insieme di elementi raffinati e casual che rappresentano così un giusto compromesso tra la moda in generale più chic e uno spirito decisamente più rilassato.
Come ricreare un outfit di questo tipo? Scopriamolo insieme. Lo staff di Stock Family ha selezionato una serie di capi immancabili per creare un outfit nuovo e in linea con questa tendenza.
Ciò che conta non è soltanto il capo in sé ma anche il tessuto con cui è fatto.
La particolarità di questo outfit dal Look Radical Chic è di abbinare capi “classici” con altri capaci di sdrammatizzarlo.
Vediamolo insieme.
Look Radical Chic | Mai senza camicia/giacca
Lo stile radical tende all’esagerazione in alcuni casi e alla discrezione in altri, perchè il suo fine è creare volutamente contrasti e contraddizioni.
Scegliete capi semplici e casual, magari anche rubati dall’armadio del papà e mixateli in maniera originale abbinandoli ad accessori anche vistosi che apparentemente sembrerebbero stonare con il resto.
Il primo capo che ti proponiamo è la giacca Front Street 8, giacca camicia in lana cotta, tasche a toppa con pattina e bottoni metallici, tasche laterali a filetto, chiusura con bottoni metallici, regular fit.
Il brand Front Street 8 è conosciuto per il suo uso distintivo del lettering, di forme pulite e tinte monocromo, rendendo ogni capo perfetto per completare un outfit contemporaneo. Ogni collezione ha un’estetica giocosa e veicola un messaggio. La moda diventa pura comunicazione con Frontstreet 8.
Puoi abbinare questa giacca casual con una maglia: in questo caso è perfetta la maglia Alpha Studio, girocollo in lana, collo, polsini e elastico in vita a costine, regular fit.
Non può mancare la t-shirt sotto la maglia! Perciò abbiamo scelto la t-shirt Bob, m/c in cotone, patch sul petto, regular fit, molto d’effetto!
Al nostro outfit abbiamo deciso di abbinare il jeans Estele, 5 tasche streetch, toppe in alcantara, vita bassa comfort fit.
Radical Chic | Le scarpe
Cosa non deve mai mancare in un look radical chic per il nostro uomo?
Ma è ovvio, le scarpe! La scelta deve necessariamente ricadere sugli anfibi.
Noi abbiamo scelto gli anfibi Dickies, interamente in nubuck con inserto in pelle a contrasto,logo stampato sul laterale, fondo in gomma a carrarmato.
Per la calzatura il nostro Staff è andato sul sicuro scegliendo una tomaia adatta a chi ama vivere la vita con eleganza e comodità ma con un pizzico di follia.
Abbiamo concluso la carrellata su questo Look Radical Chic per il nostro uomo 2023. Non farti scappare i nostri capi firmati dai migliori brand a prezzi scontatissimi!
Corri nel nostro STORE ONLINE e aggiudicati per primo l’outfit della settimana o i capi che ti sono piaciuti di più scontati fino al 50%.
Continua a seguirci e non perderti l’articolo della prossima settimana.
Alla prossima.
Un abbraccio DALLA FAMIGLIA STOCK FAMILY OUTLET