Stock Family ICO
Giacca Bomber: il Ritorno degli Anni ’80
Outfit uomo green

Giacca Bomber anni ’80 chi se la scorda? Chi non ha avuto un bomber nel suo armadio?

Questo capo iconico di una generazione ciclicamente torna sulle passerelle in versione classica, rivisitata, moderna o futuristica.

Il mitico giubbino si è vestito e rivestito più volte negli anni, spesso rubando tessuti e dettagli di sartoria, ma mantenendo sempre intatto il suo DNA:

  • gli elastici a fondo manica;
  • la zip come chiusura;
  • le due tasche frontali;
  • l’ampiezza delle spalle;
  • la lunghezza fino alla vita.

La storia della giacca bomber

Lo sapevi che…

Il Bomber é un tipo di giubbotto, originariamente creato per i piloti nella Prima Guerra Mondiale quando i piloti del Royal Flying Corps volavano su aerei scoperti e avevano bisogno di capi pesanti per resistere alle basse temperature e al vento.

La parola bomber, infatti, deriva proprio dal nome di uno di questi velivoli.

Durante la seconda guerra mondiale, il bomber trapuntato si fa sempre più ricco: si racconta infatti che i soldati americani iniziarono ad abbellirlo con le decorazioni dagli artigiani giapponesi.

Tanto che il nome giapponese del bomber ricamato, “sukajan”, può essere tradotto in “felpa del dragone del cielo”.

Negli anni ‘70 il bomber diventa il giubbotto stile collage americano, vera e propria icona generazionale dei giocatori di baseball.

Oggi la giacca bomber uomo attraversa ancora una nuova fase: i volumi si sono ridotti, le linee sono diventate sempre più slim, il “carattere militare” ha piano piano lasciato il posto a quello da gentleman in libera uscita.

Il giubbotto anni ‘90, dall’animo profondamente sportivo, insomma, trova spazio anche nel guardaroba casual chic con la promessa di dare un tocco preppy anche ai look più informali.

Come indossare la giacca bomber uomo?

Cosa avrà pensato per te lo staff di Stock Family questa settimana?

Sempre più metropolitano, il bomber uomo, oggi, si adatta sia per andare in ufficio che per il tempo libero.

In linea con la sua natura sportiva, il giubbotto aviatore americano dà il meglio di sé negli outfit casual, ecco la nostra selezione di sette capi per il tuo bellissimo outfit griffato.

Capo cardine di questo look è il bomber. Abbiamo scelto quello di Alpha Industries color verde militare, per poterlo abbinare facilmente e mantenere fede alla sua natura.

Per questo look casual, lo staff ha scelto di abbinarci il jeans grigio scuro di Be Able, taglio skinny con effetto dévorè sul gambale.

Per quel tocco in più, ci affidiamo alla camicia stampata di Just Cavalli, i cui colori riprendono i particolari del giubbotto.

Ovviamente abbiamo pensato al periodo più freddino, che ancora ci accompagna in questo febbraio, e abbiamo aggiunto al nostro outfit il maglioncino di Sonrisa verde in puro cashmere.

Questo maglioncino leggero, ma caldo, è l’ideale sotto il giubbino o portato da solo nelle giornate più calde invernali.

Scarpe e accessori…

Per completare il nostro look abbiamo scelto un paio di stringate in camoscio modello sneaker, color verde che riprende il nostro bomber.

Le Bellissime scarpe Clae sono comode per la città e ideali per quel look metropolitano di chi ama muoversi in comodità.

Infatti l’accessorio che non può mancare al nostro uomo super dinamico che si destreggia tra i mezzi della giungla metropolitana è lo zainetto di Herschel.

Modello con doppia tasca e chiusura con patella con le classiche e raffinate cinte in cuoio. Ovviamente rimaniamo sulla tinta del verde anche per questo utilissimo accessorio che completa il nostro look.

Ti abbiamo dato unìidea di come indossare il bomber con questo bellissimo outfit. È ora di rinnovare il tuo guardaroba! Scopri tutti i nostri migliori capi firmati dai migliori brand scontati fino al 70%!

CORRI NEL NOSTRO STORE ONLINE

Noi ti aspettiamo la prossima settimana con un altro fantastico outfit.

Un forte ABBRACCIO dalla famiglia STOCK FAMILY OUTLET



Start typing and press Enter to search