Come vestirsi in smart working? Sicuramente bandiamo dalla lista pigiami di flanella e vestiti sciatti!
Lavorare da casa non è facile, ormai molte di noi lo stanno sperimentando da un po’ e cadere nella trappola del “tanto sono casa” è molto facile, ma noi di Stock Family ve lo impediremo.
Quindi care donne: “Come vestirsi in smart working?” La password è comode, ma con stile.
Giornata tipo di chi fa smart working.
Al contrario della prima ondata, la seconda ci ha risparmiato la chiusura delle scuole, motivo per il quale al mattino siamo obbligate a toglierci il pigiama per accompagnare i ragazzi a scuola.
Questo gesto ci aiuta a dare alla giornata quella parvenza di normalità.
Tornando a casa inizia la nostra giornata lavorativa al computer. Il consiglio è sicuramente quello di passare dal bagno a ritoccare il trucco e mettere a posto i capelli prima di andare nella nostra postazione e accendere il PC.
Durante la mattinata, può arrivare la chiamata Skype del datore di lavoro, o abbiamo la riunione via zoom, insomma essere presentabili e ordinate in video potrà solo giocare a nostro favore.
Come vestirsi in smart working, STOCKFAMILY consiglia.
Abbiamo immaginato la nostra donna in una giornata tipo; sveglia alle sette, colazione con la famiglia, accompagnare i figli a scuola e poi a lavoro.
Solo che la destinazione del posto di lavoro sarà tra le mura di casa, in un angolo che lei avrà dedicato per svolgere la sua attività nella maniera più comoda e professionale.
Il segreto è ‘giocare d’astuzia’.
Siamo sincere, nessuna di noi lavorando da casa mette il tailleur, magari mettiamo la camicia e la giacca, ma sotto non teniamo la longuette o il pantalone in abbinato.
Tendenzialmente il pezzo che non si vede nelle nostre video chiamate, costituisce nella nostra mise la parte più comoda.
Ecco perché lo staff di Stock Family ha pensato alla felpa di Moschino Underwear con un bellissimo color fuxia che mette già di buon umore.
La comodità di questa felpa di super tendenza sta nella pratica zip e nel cappuccio.
Il suo colore vivacizza qualunque outfit, noi l’abbiamo abbinata al pantalone di Fabiana Filippi grigio con coulisse e fondo con elastico. Il modello casual non tralascia un mix di tessuti caldi e raffinati come il cotone e la lana.
Fabiana Filippi è un marchio Italiano di Montefalco, in Umbria, ha intrapreso la sua avventura dapprima nei mercati esteri, l’espansione in Italia è avvenuta dopo, sull’onda del successo internazionale.
Quando si parla di un capo Fabiana Filippi ci riferiamo ad un capo confezionato con maestria artigianale e tessuti nobili.
Il suo stile e sempre contemporaneo, bello oggi, ma pronto ad esserlo anche in futuro.
Come vestirsi in smart working, quando arriva la video chiamata?
Il nostro consiglio è di non farti trovare impreparata.
Se sei una persona che in casa soffre il caldo abbiamo scelto per te questa originalissima maglia a mezze maniche di Liu-JO.
La sua particolarità e questa rouge zebrata in bianco e nero che da una spalla cade fino al fondo di questa t-shirt nera.
Questo particolare la rende elegante pur rimanendo un capo casual ed estremamente comodo.
Per le più freddolose abbiamo scelto il classico e intramontabile lupetto a manica lunga di Lorena Antoniazzi.
Questo morbido e caldo lupetto a coste grigio è l’abbinamento perfetto al nostro outfit, se vogliamo renderlo più elegante ci basterà mettere un accessorio come una bella collana.
Anche se siamo in casa, non ci sembra carino mentre lavorate lasciarvi in pantofole, anche se nessuno vi guarda i piedi è più per un discorso psicologico.
Non indossare le ciabatte durante l’orario di lavoro, aiuta a scernere il momento relax da quello dell’attività lavorativa.
Ovviamente per lo smart working non vi proponiamo il tacco 12, ma una calzatura decisamente più comoda e calda: lo stivaletto nero alla caviglia UGG, con l’interno in morbida e calda pelliccia, zip laterale, suola in gomma.
E gli accessori?
Abbiamo pensato anche agli accessori per questo outfit improntato sullo smart working.
Per le uscite veloci, portare e riprendere i bambini a scuola, la spesa speedy al supermercato ecco la borsa cartella con tracolla di OBag (40x29hx12 cm). Il fronte è in fantasia chanel, il retro in tinta unita grigia, la tracolla regolabile nera con l’interno grigio.
E per chi vuole portarsi dietro solo lo stretto necessario ed esce in queste circostanze solo col portafogli, quello di Mia Bag fa al caso suo, perché è un peccato nasconderlo in borsetta.
Oltre ad essere comodo e capiente (20×10 cm), il colore fuxia non lo fa passare inosservato, un accessorio estremamente cool.
Come hai potuto vedere la Famiglia Stock Family non ti abbandona neanche in questo periodo così particolare, anzi ti coccola e ti da consigli di stile per far sì che tu non perda mai il tuo gusto e la tua passione per le cose belle.
Approfitta degli sconti dal 40% e corri nel nostro SHOP ONLINE a riempire il carrello con i capi dei migliori brand. Natale è vicino fatti ispirare!!!
Noi ti aspettiamo la prossima settimana con un altro fantastico outfit.
Un forte abbraccio dalla famiglia STOCKFAMILY Outlet