Vuoi capire come organizzare il cassetto dell’armadio per sfruttare al massimo lo spazio al suo interno? Allora questo articolo fa per te.
I cassetti, si sa, possono diventare una risorsa super preziosa per contenere di tutto e di più, ma solo ottimizzando lo spazio al loro interno potrai sfruttarli al meglio
Dalla cucina all’armadio, passando per la camera da letto, ogni mobile o cassettiera richiede un approccio specifico, per ottenere un risultato che possa dirsi realmente positivo.
Per organizzare al meglio i cassetti dell’armadio è importantissimo imparare come si piegano nel modo corretto gli indumenti, a partire da quelli più ingombranti, come i jeans.
Nota bene: Esiste un metodo chiamato KonMari ti permette di piegare e sistemare gli indumenti in verticale, dandoti quindi la possibilità di vederli tutti e di non dimenticarti di possedere delle maglie o dei pantaloni.
E per quanto riguarda intimo e calzini? Anche per loro il metodo di piegamento prevede un modo per renderli sistemabili in verticale. In particolare la novità per i calzini è quella di non arrotolarli incastrandoli con l’elastico, che resta quindi sempre teso e per questo tendente a sciuparsi.
E per le t-shirts, invece? Continua a leggere e lo scoprirai!
Come piegare una t-shirt
Attorciglia e piega la parte finale della t-shirt; incrocia le maniche, piega in due i laterali; richiudi su se stessa la maglia risvoltando la parte precedentemente piegata.
Forse non sai che…
Prima di iniziare a piegare i vestiti, svuota completamente il cassetto e procedi con il lavaggio di quest’ultimo attraverso un panno umido.
Questo ti darà una visione chiara dello spazio disponibile in cui disporre nuovamente le tue cose, e ti consentirà di iniziare con una superficie pulita.
Un passo fondamentale per risparmiare spazio è selezionare attentamente i vestiti che desidi piegare e riporre.
Rimuovi i capi che non indossi più o che non ti piacciono, gettandoli via o mettendoli da parte per una possibile donazione.
Mantieni solo ciò che indossi, ciò ti aiuterà a ridurre il disordine e massimizzare lo spazio disponibile.
Tips per organizzazione
• per tipologia: organizza i vestiti nei cassetti per tipo, mantenendo insieme e vicini i capi simili. Quindi, raggruppa le magliette con le magliette e i pantaloni con i pantaloni, per esempio.
• per etichetta: se desideri rendere l’organizzazione ancora più efficace, puoi utilizzare etichette o indicazioni all’interno dei cassetti. Questo metodo è utile soprattutto con gli indumenti chiusi in buste sigillate, come quelle che si utilizzano per il cambio di stagione, per ricordarne il contenuto.
• per separazione: utilizza separatori o scomparti all’interno del cassetto. Questi aiutano a evitare che i capi si mischino e si disorganizzino quando prendete uno specifico indumento, magari spostando inavvertitamente gli altri. Gli organizzatori sono facilmente reperibili in commercio oppure, se siete amanti del fai da te, potete realizzarli utilizzando cartone o plastica rigida.
Corri subito nel nostro shop online per riempire il carrello con i nostri capi firmati con sconti fino al 40%.
Visita il nostro sito https://stockfamily.it/, iscriviti alla nostra newsletter e tieni d’occhio la tua mail per poter acquistare per prima i tuoi capi preferiti!
Continua a seguirci, UN FORTE ABBRACCIO DA STOCKFAMILY