Stock Family ICO
Berretto troppo lungo? Qui un trucchetto per te

Il modo migliore per mantenere le orecchie calde e la testa protetta in questo inverno è il berretto! Anche tua madre diceva sempre prima di uscire da casa: “Mettiti un cappello o ti congelerai”? Le nostre mamme sostengono che si perde l’80% del calore corporeo attraverso la testa. Anche se la scienza della mamma potrebbe non essere del tutto esatta (si perde in realtà solo il 7-10%), con un cappello in testa ti sentirai comunque più al calduccio.

Il berretto invernale è il compagno ideale per aggiungere un tocco festoso al tuo look durante le fredde giornate invernali ma delle volte alcuni di loro hanno la forma allungata, che noia!

Come fare per accorcialo in modo che calzi a pennello sul nostro capo?  

Continua a leggere e lo scoprirai!

Ecco qui un trucchetto

Inseriscilo nel bordo, avvolgilo da dietro ed il gioco è fatto!

Forse non sai che… 

Di paglia, di lana, di feltro o di pelliccia, di carta, pelle o bambù; giganti, minuscoli, magici o seriosi, i copricapi possono assumere un’infinità di varianti, troneggiando su qualsiasi testa, che sia di un imperatore o di un mendicante.

Fondamentali per proteggersi dal freddo e dal sole o completamente inutili e oggetto di pura vanità, hanno una storia antichissima: da sempre, in tutto il mondo si indossa un cappello.

La prima rappresentazione di un essere umano con la testa coperta è di 15 mila anni fa: lo testimoniano alcuni graffiti in una caverna a Lussac-les-Châteaux (Francia). Allora era uno strumento di difesa contro pericoli come la caduta di sassi.

Berretto | Quale Scegliere

Cuffia: utilizzata soprattutto durante la stagione invernale visto che tende a coprire bene e a tenere al caldo capo e orecchie. In inglese la chiamano beanie, termine che qualcuno riconduce a “bean” – ovvero fagiolo – perché ne ricorda la forma; mentre qualcun altro a “bean” nella sua accezione di testa

Docker Hat: è un berretto corto, che tende a coprire solo una parte del capo a differenza della cuffia, associato ai marinai che lo utilizzavano per proteggersi dalle condizioni avverse durante i viaggi in mare.

Coppola: berretto diffuso in Sicilia quando alcuni inglesi sono andati alla ricerca di affari nell’isola italiana. Solitamente associata allo stile di malavitosi e criminali.

Bombetta: un cappello classico e rigido, a falda stretta, con corona sferica bassa e realizzato in feltro di lana oppure con tessuti misti, considerato il cappello del gentleman inglese.

Corri subito nel nostro shop online per riempire il carrello con i nostri capi firmati con sconti fino al 40%.

Visita il nostro sito https://stockfamily.it/, iscriviti alla nostra newsletter e tieni d’occhio la tua mail per poter acquistare per prima i tuoi capi preferiti!

Continua a seguirci, UN FORTE ABBRACCIO DA STOCKFAMILY



Start typing and press Enter to search