Stock Family ICO
Cosa servono i rivoltini del body dei neonati?

Conosci il trucchetto dei body dei neonati? Sai a cosa servono i risvolti sulle spalle?

I rivoltini del body servono se la cacca esce dal pannolino e risale sulla schiena, in questo modo puoi sfilare il body senza passare dalla testolina. Semplice, no?!

Gli step

  1. Afferra con due mani i rivoltini
  2. Ruotali verso l’esterno
  3. Inizia a sfilarlo scendendo verso il basso
  4. Il gioco è fatto!

Forse non sai che…

Il body è un tipo di biancheria intima comodissima. Realizzato in morbido cotone, evita il contatto diretto della pelle con le cuciture e i bottoni del pigiama o dei vestiti. In qualsiasi posizione, il body per neonato va a coprire al meglio la pancia del tuo bambino.

La sua caratteristica principale è quella di lasciare il bimbo ben coperto in qualsiasi momento della giornata, sia quando dorme che durante i momenti di veglia riuscendo a mantenere il suo scopo, cioè coprire, il bimbo anche quando lo si prende in braccio. Il body neonato è molto comodo anche per la sua funzione contenitiva del pannolino, che chiuso nel body resta ben aderente al corpo del bimbo senza pendere quando accoglie pipì e cacca.

Esistono tre tipi di aperture:

  • Americana: è preferibile usarlo per un neonato un po’ più grande poiché per infilarlo bisognerà maneggiare la testolina, una volta indossato risulterà comodo e pratico per il bambino non avendo aperture se non quella al patello sempre con i bottoncini a pressione
  • Portafoglio: solitamente con pratici bottoncini a pressione. Questa tipologia è vivamente consigliata per vestire il neonato nei primi mesi in quanto è possibile adagiarlo di schiena per poterlo cambiare senza muoverlo troppo. Inoltre, dato che nei primi mesi passerà la maggior parte del tempo sdraiato a pancia in su una chiusura sul retro potrebbe dargli fastidio o irritagli la pelle. Questa tipologia di body è sempre provvista di apertura al patello con bottoncini a pressione.
  • Spalla: l’apertura è con due pratici bottoncini a pressione che agevolano il passaggio della testa nella vestizione. I bottoncini sono rivestiti internamente in modo tale da non irritare la pelle al contatto. Anche in questo caso ci sarà un’apertura con bottoncini a pressione al patello.

Body | Quale Scegliere

Data la praticità e comodità del body, l’intimo si è evoluto e cambiando colore, aggiungendo stampe e dettagli è diventato un capo esternabile. I dettagli di forme e apertura possono variare:

• girocollo con apertura con bottoncini a pressione sul retro;

• colletto a polo con bottoncini davanti;

• finto due pezzi con effetto maglietta a manica corta con apertura sul retro; e tanti altri. Questa tipologia di capo d’abbigliamento è utilizzata molto spesso in estate, con un solo capo il neonato o la neonata sono vestiti, comodi, rimangono freschi e i cambi e le correlate lavatrici vedono meno capi coinvolti. Sono comodi anche per mamma e papà.

Body | Cosa abbinare

Il body è comodissimo sotto ad un vestitino, perchè permette al pannolino di rimanere fermo e soprattutto di non farlo vedere.

Accessorio 1

Vestitino Monnalisa con collo tondo, ampio a balze, esterno in tulle.

Accessorio 2

Bavetta Le Bebè con logo ricamato e chiusura con bottone (21x23cm).

Accessorio 3

Bavetta Nanan, chiusura con bottone automatico, logo in tinta ricamato, tessuto doppio, cm24 x 18cm.

Accessorio 4

Bavetta Le Bebè con logo ricamato, chiusura con bottone automatico (25x19cm).

Corri subito nel nostro shop online per riempire il carrello con i nostri capi firmati con sconti fino al 40%.

Visita il nostro sito https://stockfamily.it/, iscriviti alla nostra newsletter e tieni d’occhio la tua mail per poter acquistare per prima i tuoi capi preferiti!

Continua a seguirci, UN FORTE ABBRACCIO DA STOCKFAMILY



Start typing and press Enter to search