Ragazzi spumeggianti con una forte personalità, coniugano fantasia e stile raffinato.
MarcoBologna è il risultato dell’incontro tra l’estro creativo e visionario di Marco Giugliano e la visione ricercata ed equilibrata di Nicolò Bologna.
Dopo i primi anni di collaborazione con prestigiosi brand quali Dolce & Gabbana, Versace, nel 2011 i due giovani designer italiani decidono di intraprendere un percorso individuale indipendente e creare la loro prima collezione di gioielli.
A Settembre 2011 sono selezionati da Franca Sozzani e Anna Wintour per esporre la seconda collezione (SS12) all’evento “Vogue Talents” a Palazzo Morando e per questa occasione creano una capsule di T-shirt. Da qui in avanti iniziano il progetto a cui tanto tenevano, quello di creare una collezione prêt-à-porter donna.
La collezione FW 12/13 riceve enormi consensi da parte di stampa e buyer. A Gennaio 2013 vengono invitati da Altaroma per presentare la collezione FW 13/14 e a Settembre vengono inseriti per la prima volta in calendario durante Milano Moda Donna con la collezione SS14
Infine nel 2017, il brand presenta a Pitti Bimbo la sua prima collezione dedicata a bimbe e ragazze dai 4 ai 16 anni. Le proposte “girl” di Marcobologna ripropongono le stampe, i cromatismi e i ricami tipici del brand, reinterpretando “in miniatura” l’ironia della collezione donna